Chi sono

my-avatar

Questa sono io, più o meno

Mi chiamo Marzia e nel  2014 ho creato Schede didattiche inglese.

Lo scopo di questo sito?

Condividere schede didattiche inglese per la scuola primaria, allegre, colorate e divertenti, tutte scaricabili gratis: nel sito trovi tante risorse didattiche per tutti quegli insegnanti che, come me, cercano sempre qualcosa di nuovo per i loro piccoli alunni!

Alla pagina Le schede trovi tutti gli esercizi inglese scaricabili gratuitamente.

I bambini, lo sappiamo, sono per natura curiosi e pieni di creatività. Per questo motivo è importante fornire loro strumenti didattici inglese che sappiamo stimolarli al meglio, in maniera tale che riescano a imparare divertendosi.

Nelle varie pagine del sito sono presenti risorse didattiche per l’insegnamento della lingua inglese e tanti esercizi didattici inglese: frutta e verdura, numeri, animali della fattoria e della giungla, colori, schede operative per imparare i nomi degli oggetti di uso comune, esercizi e cartoline sulle festività e molto altro ancora.

 

Inglese per bambini: schede didattiche inglese per la scuola elementare

Per ogni argomento trattato ci sono due tipologie di schede in inglese:

– schede illustrative: pensate per l’insegnamento, colorate e divertenti, per imparare i termini inglesi, possono essere ritagliate e utilizzate anche come flashcards

– schede pratiche, per verificare l’apprendimento: schede esercizi inglese e verifiche

E inoltre esercizi, giochi didattici in inglese, spiegazioni, test, verifiche, didattica lingua inglese per la scuola primaria e tantissimi altri materiali per l’insegnamento dell’inglese nella scuola primaria.

Non manca poi una sezione dedicata all’alfabeto murale e alle flashcards, nonchè dei suggerimenti per creare degli splendidi cartelloni da appendere il classe.

 

Il sito è suddiviso per macroaree di argomenti (animali, cibi, famiglia, giochi, feste, ecc), ed è costantemente aggiornato con nuove proposte creative ed esercizi di inglese per la scuola primaria: passa spesso a trovarci e, se hai dei suggerimenti o dei consigli riguardo alle schede didattiche inglese proposte, lascia un commento. Ogni osservazione è importante per migliorare!

 

15 Comments:

  1. tiziana suriano

    molto bello il sito

  2. natale & cristina

    Stiamo cercando materiale per aiutare Giacomo che ha 10 anni, frequenta la classe 3 ed è affetto da DSA. Questo è l unico sito dove abbiamo trovato esercizi per inglese validi.

    • Natale e Cristina, non immaginate quanto mi faccia piacere il vostro commento. Sono soddisfazioni come queste che ci spingono a impegnarci ogni giorno di più per ideare e proporre esercizi nuovi e stimolanti. Un saluto a Giacomo :)

  3. Complimenti !!!! mi piace molto il vostro sito, ci sono capitata per caso perché stavo cercando del materiale didattico per mio figlio(ha 5 anni) e devo dire che ho trovato un “mondo di dispense” …..
    Grazie per la professionalità messa a nostra disposizione

  4. Ok é bellissimo

  5. Molto interessanti le filastrocche sui mesi e le storie come quella dell’orso bruno.

  6. Complimenti per gli spunti validi e le belle schede Cerco la filastrocca sul mese di dicembre….non l’ho trovata nella sezioni dei mesi
    Grazie

  7. SONO UNA DOCENTE ED HO TROVATO LE ATTIVITA’ UN VALIDO SUPPORTO. CONGRATULAZIONI.

  8. Grazie per questo splendido sito, ci sono tante schede didattiche utili per me che faccio l’educatrice scolastica

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>