Schede didattiche stagioni in inglese

Per imparare i nomi delle stagioni, ecco alcune utili schede didattiche sulle stagioni in inglese.

Innanzitutto ricordiamo che, se in italiano l’ordine usuale delle stagioni è “primavera, estate, autunno, inverno”, in inglese è invece consuetudine iniziare dall’inverno, per cui: winter, spring, summer, autumn.

Personalmente preferisco che i bambini imparino questo ordine, per rispetto della lingua inglese e perchè nella mia esperienza ho visto che non crea loro nessun problema.

Qui sotto ci sono innanzitutto quattro disegni con il nome della stagione e il cambiamento che interessa lo stesso albero con il passare del tempo: spoglio in inverno, fiorito in primavera, verdeggiante in estate  e con le foglie gialle e rosse in autunno.

Questi disegni possono essere stampati e appesi in classe:

Per salvarli è sufficiente cliccare sul disegno, che si aprirà in tutta la sua grandezza, cliccare con il tasto destro del mouse e “salva immagine con nome”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>