Schede didattiche numeri inglese

Imparare i numeri in inglese è fondamentale. Ecco perchè proponiamo schede didattiche dedicate proprio a questo argomento.

Si comincia dalle schede relative ai numeri da 1 a 5 e da 1 a 10; una volta acquisita sicurezza è possibile passare ai numeri più alti e complicati.

Innanzitutto ecco una scheda con tutti i numeri dallo 0 al 9: si tratta dei cosiddetti “animal number”, ovvero numeri con le fattezza di animali, per renderli più simpatici e facili da memorizzare.

La scheda è da considerare come un punto di riferimento da cui partire:

è possibile stamparla e appenderla scrivendo sotto ogni numero il nome inglese, oppure tagliare i numeri per creare attività didattiche personalizzate che coinvolgano l’intera classe.

E’ possibile infatti plastificare i numeri, tagliarli e metterli in un sacchetto. A turno i bambini vengono chiamati a estrarre un numero e gli altri devono dire il nome del numero!

 

numeri

 

Clicca sull’immagine per scaricarla.

 

Ecco altre schede didattiche sui numeri in inglese:

1 – Disegna tanti fiori quanti ne sono indicati

1

fiori e numeri

2 – Collega il numero al nome corrispondente

2

numeri e nome

3 – Completa il nome dei numeri

3

nome dei numeri in inglese

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>