Natale

Schede didattiche inglese sul Natale

Il Natale si avvicina! Ecco allora delle schede didattiche a tema

Christmas Vocabulary

Per prima cosa impariamo insieme un insieme di termini relativi al Natale! Candele, luci, ghirlande, regali, renne, alberi addobbati a festa, Babbo Natale..impariamo i nomi inglesi dei simboli di questa festa!

Per farlo ho preparato una scheda che può essere utilizzata in 2 modi: come classiche flashcards e…come memory!

Sì, il famoso gioco di memoria! Basta stampare 2 copie della scheda, ritagliare i rettangoli e il gioco è fatto! Giriamo le schede sul dorso e sparpagliamole sulla cattedra. Chiediamo ai bambini di avvicinarsi e spieghiamo il gioco: ognuno deve girare 2 schedine, l’obiettivo è quello di trovare le coppie uguali.

Ogni volta che una scheda viene girata, il bambino la mostrerà ai compagni e leggerà il nome del disegno rappresentato!

memory natale

Per scaricare la scheda clicca sull’immagine.

Choose the right word, scegli la parola che rappresenta l’immagine a fianco e usa l’ultimo riquadro per disegnare e colorare un albero di Natale.

 

termini natale

 

Colora le schede

Ecco ora delle classiche schede da stampare e colorare.

La prima è una scheda libera, in cui c’è un albero di Natale e un Babbo Natale da colorare. Babbo Natale tiene tra le mani un foglio, su cui i bambini possono scrivere cosa desiderano ricevere come regalo.

santa claus

 

La seconda è invece una scheda guidata: i disegni sono da colorare seguendo le indicazioni a fianco delle immagini.

 

COLORI NATALE

Questo esercizio, invece, è una sintesi di quelli precedenti: si chiede infatti di unire le parole inglese sul Natale alle immagini rappresentate e di colorare liberamente la scheda.
connect and color

 

Per scaricare la scheda clicca sull’immagine.

Cosa sarebbe il Natale senza la neve? Ecco delle schede dedicate al mitico Snowman, Il pupazzo di neve e a Santa Claus e le sue renne!

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>