Flashcards inglese

Le flashcards inglese sono uno strumento didattico davvero importante.
Molto comuni e utilizzate nei paesi anglofoni, stanno cominciando da qualche anno a prendere piede anche da noi, in quanto strumento didattico assai utile per l’insegnamento della lingua inglese.

Si tratta sostanzialmente di tessere illustrate pensate per imparare parole nuove in modo divertente. Sulle carte è sempre rappresentato un disegno, talvolta con l’iniziale della parola che descrive il disegno.

flashcards inglese

Di solito sono utilizzate come memory card o come domino, ma grazie alla loro versatilità e semplicità d’uso possono avere svariati utilizzi didattici, anche in discipline differenti.

Esistono moltissimi siti inglesi dedicati alle flashcards. Ecco i principali, con le flashcards scaricabili gratuitamente e comodamente divise per argomento (flashcards numeri, colori, animali, famiglia, mobili..):

Games2learnenglish

English4kids

Per una durata maggiore, dopo averle stampate e ritagliate sarebbe bene plastificarle.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>