Aggettivi inglesi

Dopo aver imparato molti termini di uso comune nella lingua inglese, è giunto in momento di dedicare una sezione agli aggettivi inglesi, indispensabili per completare e descrivere i sostantivi a cui sono associati.

Innanzitutto due regole fondamentali da ricordare: gli aggettivi inglesi sono invariabili e precedono sempre il sostantivo a cui si riferiscono.

Detto questo, ecco la prima scheda didattica sugli aggettivi inglesi, che tratta quelli che sono gli aggettivi più comuni  utilizzati oltremanica: small-big, tall-short, slow-fast e happy-sad.

Ad ogni aggettivo è associata un’immagine rappresentativa, mentre la seconda parte della scheda è pratica: assegnare ad ogni disegno il corretto aggettivo. La scheda può essere stampata intera e tagliata in due parti, di modo che durante l’esecuzione dell’esercizio l’alunno non possa “sbirciare” la prima parte.

 

agg

Clicca sull’immagine per scaricare la scheda.

Cartellone aggettivi

Questa è invece una scheda pensata come base per la creazione di un cartellone: basta stampare la scheda e ritagliare gli otto post-it, su ognuno dei quali è scritto un aggettivo inglese.

Procuriamoci un cartellone e dividiamolo in otto sezioni, incollando in ogni riquadro uno dei post-it. Si chiederà poi ai bambini di portare a scuola delle riviste (in alternativa possiamo occuparcene noi, portando giornali, quotidiani, volantini pubblicitari ecc.).

Chiediamo ai bambini di cercare sulle riviste le immagini che corrispondono agli aggettivi, ritagliamole e incolliamole nel corretto riquadro. Il risultato? Un cartellone coloratissimo!

 

AGGETTIVI

Aggettivi inglesi sul cibo

Questa è invece una scheda sugli aggettivi inglesi riguardanti il cibo. Abbiamo già pubblicato parecchi esercizi sugli alimenti, e questa scheda è da considerare come un completamento: una volta imparati per bene i nomi dei principali cibi inglesi, ecco che si può passare allo step successivo, ovvero descriverne le caratteristiche.

aggettivi cibo inglese

Clicca sull’immagine per scaricare la scheda.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>